Archivio Completo: NEWSONLINE

Osteria Nuova (Frasso Sabino): domenica 6 gennaio - degustazione di "Pane e Olio" e "Zuppa rustica di Cicerchia"

Domenica 6 gennaio, torna la gastronomia locale all'interno dell'Area fieristica del Comune di Frasso Sabino, in zona Osteria Nuova, dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici. Anche questa volta ci sarà la possibilità di assaporare un diverso piatto a tema, sempre scelto e preparato sulla base della tradizione locale. Dalle ore 11.00, insieme allo chef Mario PIRAS, degustazione di "Pane e Olio" e "Zuppa rustica di Cicerchia", accompagnati dai Vini del Lazio e dei Colli Sabini. Come sempre, l'iniziativa è organizzata dalla Regione Lazio e ARSIAL...

Leggi di più

MEP Radio: Anna Maria MASSIMI ospite a "Parliamo di ...."

Venerdì 4 gennaio, sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, ancora una edizione speciale di "Parliamo di ....". Ospite della trasmissione, per l'occasione condotta in studio da Fabrizio DI CLEMENTE, sarà la Consigliera regionale Anna Maria MASSIMI (nella foto). La Prof.ssa MASSIMI traccierà un bilancio dell'attività svolta durante l'anno appena concluso. L'appuntamento è per le ore 15.40 circa, subito dopo il GR nazionale di POPOLARE Network.

Leggi di più

Selvarotonda (Cittareale): Pro Loco - "Festa della Panonta"

Domenica 6 gennaio, dalle ore 11.00, presso il piazzale antistante la Stazione sciistica di Selvarotonda di Cittareale, l’Associazione Turistica Pro Loco e l'Amministrazione comunale organizzeranno il consueto appuntamento con la "Festa della Panonta". Oltre al tradizionale piatto, ci saranno vino abbondante e musica folkloristica con l'esibizione del Gruppo dei Pasquarellari e il Gruppo Falacrina. Per l'occasione, è prevista anche la premiazione della II edizione del Concorso "Presepi in Piazza", con la consegna di attestati e premi ai partecipanti.

Leggi di più

Castel di Tora: una associazione per gli sport nautici

Dante D'ANGELI (nella foto), Presidente della Comunità Montana del Turano, ha convocato per sabato 5 gennaio, alle ore 16.00, presso la sede comunitaria, una assemblea pubblica per la costituzione di una associazione sportiva dilettantistica e senza fini di lucro per la promozione dello sport del canottaggio, della canoa e della vela. Inoltre, l'associazione avrà come obiettivo la gestione del centro di sport nautici, realizzato dalla Comunità Montana nel lago del Turano, con fondi regionali e della comunità per lo sviluppo del turismo montano.

Leggi di più

MEP Radio: Fabio MELILLI ospite a "Parliamo di ...."

Mercoledì 2 gennaio, sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, edizione speciale di "Parliamo di ....". Ospite della trasmissione, per l'occasione condotta in studio da Ilaria STRINATI, sarà il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Rieti Fabio MELILLI (nella foto). MELILLI traccierà un bilancio dell'attività svolta dall'Ente Provincia durante il 2007. L'appuntamento è per le ore 15.40 circa, subito dopo il GR nazionale di POPOLARE Network.

Leggi di più

Rieti: CC - il consuntivo del 2007

Positivo il consuntivo di fine anno redatto dai Carabinieri del Comando provinciale di Rieti. In un anno di intensa attività di controllo del territorio, svolta dal Reparto Operativo e dalle tre compagnie Carabinieri di Rieti, Cittaducale e Poggio Mirteto, i Carabinieri hanno eseguito: 225 arresti, 646 denuncie in stato di libertà. Particolarmente intesa la lotta alla droga nel corso della quale sono state tratte in arresto 48 persone, ne sono state denunciate 21 e sono stati segnalati alla Prefettura 70 assuntori di sostanze stupefacenti.

In un anno sono stati sequestrati:...

Leggi di più

Rieti: Fondazione VARRONE - successo del "Concerto di Capodanno"

L'evento musicale sarà riproposto sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione martedì 1 gennaio 2008, con inizio alle ore 10.40 circa.

Applausi prolungati per la prestigiosa Orchestra Sinfonica della Radiotelevisione di San Pietroburgo, diretta dal M° Nicola GIULIANI, Direttore ospite da oltre 10 anni. Per la prima volta a Rieti, l'istituzione musicale fondata nel 1945, ha entusiasmato i circa 1000 appassionati, che hanno assistito al "Concerto di Capodanno", promosso dalla Fondazione VARRONE, in collaborazione con il Parroco di...

Leggi di più