Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota della Lista “Cascia Città Aperta”, in appoggio del candidato Sindaco Maria Cristina LALLI (nella foto):

<< “Basta con la poca trasparenza, con la politica dei se e dei ma, con la demagogia, le false promesse e l'arroganza. Basta con gli egoismi,con la maleducazione e con l'ignoranza”. Questo il grido di battaglia di Maria Cristina LALLI, il candidato Sindaco della lista “Cascia Città Aperta”. Nata a Norcia, la grintosa LALLI ha scelto di vivere a Cascia e crescere i suoi figli nella città di Santa Rita perché innamorata di questa cittadina dalle enormi potenzialità a suo avviso inespresse. Un feudatario tanti anni fa promise benessere e ricchezza in cambio di un obbediente consenso e la lista “Cascia Città Aperta” sembra voler porre fine a quello che tutti i componenti della lista reputano essere un assordante silenzio. “Vogliamo ricordare a tutta la popolazione casciana quello che era: il territorio de “I Principi Guerrieri” e di una donna che sconvolse le leggi e le consuetudini medioevali urlando al mondo che l’equità, la giustizia, la libertà sono più che parole, sono prospettive. Cascia non è un feudo - ricorda Maria Cristina LALLI, che sottolinea come da mesi stia lavorando con la Vice Presidente della Regione dell'Umbria, Carla CASCIARI, e con il Vice Presidente della Provincia di Perugia, Aviano ROSSI, e molti altri politici di spicco nel panorama regionale, nazionale ed europeo e spiega come presto queste personalità, saranno presenti capillarmente nel territorio, per rassicurare tutti i cittadini di Cascia e mostrare quali siano le vere prospettive di crescita per un comprensorio ricco come quello casciano.

“Perdere il futuro non è come perdere un elezione o perdere alcuni punti sul mercato azionario. Parlo a nome della mia generazione e di quella dei miei figli - incalza la LALLI. Tutto ciò sta accadendo sotto i nostri occhi, ciò nonostante continuiamo ad agire come se avessimo a disposizione tutto il tempo che vogliamo e tutte le soluzioni. Io sono solo una donna e non ho tutte le soluzioni, ma insieme possiamo uscire da questo baratro che non condurrà ad alcun miglioramento. Insieme possiamo farcela, possiamo migliorare questa deprimente situazione". Il candidato alla poltrona del Municipio di Cascia è ferma nella convinzione che il territorio e di conseguenza i cittadini non meritino di essere ulteriormente feriti e apertamente rileva come ogni cittadino sia parte integrante di una famiglia che conta più di tremila abitanti e come ogni buona famiglia raggiunge gli scopi prefissatisi attraverso la coesione e la condivisione di sforzi. L’energia della donna guerriera LALLI non mostra alcun segno di cedimento e conclude: "Abbiamo una enorme responsabilità: decidere che tipo di futuro avranno le 36 frazioni, la città di Cascia e la nostra economia. Non possiamo più mentire a noi stessi, non è più tempo per l'autocommiserazione ed il vittimismo, non dobbiamo rimanere seduti in attesa che il tempo cambi gli eventi. Siamo quello che facciamo, non quello che diciamo, per questo motivo se siete alla ricerca di un autentico cambiamento, vi chiediamo di scegliere Cascia Città Aperta" >>.