Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma delle segreterie provinciali di PRC-SE, PdCI, Verdi, SD:

<< Il centro moderato e i poteri forti, dopo averlo destabilizzato dalla sua nascita, fanno cadere il Governo PRODI proprio nel momento in cui si aprivano spiragli concreti per una politica di redistribuzione e di risarcimento sociale. La Sinistra è pronta a raccogliere la sfida delle elezioni politiche e lo farà con l’aspirazione di rappresentare gli interessi dei lavoratori e dei più deboli, per difendere ed ampliare lo stato sociale, per i diritti civili, per la laicità dello stato, per l’ambiente. Nel nostro territorio l’unità della Sinistra è un percorso già strutturato e che ha prodotto i primi risultati. Siamo pronti alla costruzione del soggetto unitario e plurale e le prossime elezioni sono una grande occasione e una grande opportunità.

Facciamo appello a tutti quelli e a tutte quelle che si sentono di sinistra, ai movimenti, al mondo dell’associazionismo, ai giovani, affinché si mettano in cammino insieme ai partiti della sinistra per costruire “collettivamente” un nuovo soggetto politico della Sinistra unitario e plurale. Sabato 23 e domenica 24 febbraio saremo in tutte le piazze della Provincia per iniziative di partecipazione e di presentazione del progetto de La Sinistra l’Arcobaleno. Dentro l’Amministrazione provinciale continuiamo a chiedere che vengano rispettati gli impegni presi qualche mese a partire dalla stabilizzazione dei Lavoratori socialmente utili e dal contrasto di ogni forma di precarietà dentro l’Ente, fino alla realizzazione di progetti quali il Parco del Velino o la definitiva conclusione della vicenda dell’ATO 3 o la realizzazione di una politica virtuosa in materia di rifiuti con la nascita di una società pubblica. Vogliamo aprire una sfida sul futuro, la Sinistra sarà un soggetto autonomo con l’obiettivo di ricostruire un rapporto fra società e politica e con l’ambizione di una grande battaglia per l’egemonia >>.