A Palazzo VECCHIARELLI, il prossimo 25 febbraio, si svolgerà il II modulo del Master in “Scienze Gastronomiche e Patologie Alimentari”, organizzato da La Sapienza di Roma, insieme alla Sabina Universitas. Dopo aver affrontato nel modulo di apertura di gennaio temi quali cultura e cibo, cibo e cinema, cibo e pubblicità, ora ci si occuperà di scoprire come psicologia e marketing influenzino le scelte alimentari dei consumatori. Verranno approfonditi temi più squisitamente di carattere economico, coordinati da qualificati esperti del settore, con l’ausilio prezioso del management di una azienda leader del settore agro-alimentare della Regione Lazio, che ci spiegherà come sia stato possibile lanciare il marchio “Casale del Giglio” come sinonimo di prodotto di qualità in un settore dove la tradizione laziale appariva decisamente inferiore rispetto a quella di altri territori. In questa occasione, sarà anche lanciato un progetto innovativo, volto alla valorizzazione turistica di particolari aree della Sabina, che vedrà la partecipazione diretta proprio degli studenti del Master. Inoltre, il venerdì pomeriggio è prevista una degustazione guidata all’interno della cantina privata di Vincenzo NAGLIERI, sita in Via Roma. La cantina rappresenta uno scorcio della Rieti Sotterranea. La degustazione guidata da esperti dell'AIS - Associazione Italiana Sommelier, proporrà abbinamenti di prodotti locali con vini di eccellenza.