E’ iniziata la campagna promozionale “Alta Umbria: il cuore verde batte ancora”. L’iniziativa è promossa dal GAL Alta Umbria e va ad integrare quella già lanciata dalla Regione Umbria sui canali RAI. La campagna è quasi esclusivamente incentrata sui social network ed ha come target la domanda turistica di prossimità con particolare attenzione ai flussi di visitatori interessati allo slow tourism e al turismo outdoor in generale. Sono stati realizzati degli appositi video che saranno promossi e rilanciati in tutte le più importanti piattaforme social (Facebook, Instagram e YouTube). In particolare lo spot “Alta Umbria: il cuore verde batte ancora” fungerà da traino per tutta la campagna (www.youtube.com/watch?v=HF6iYr5uxlI). L’iniziativa interesserà le regioni limitrofe ed è rivolta alle giovani coppie e ai piccoli gruppi familiari che intendono trascorrere alcuni giorni in un territorio non lontano da casa che, oltre ad offrire al visitatore un patrimonio storico-architettonico di altissimo valore, presenta ambiti naturalistici di assoluto pregio. Tutto il materiale video fotografico sarà convogliato nelle pagine social di Alta Umbria che rilanceranno giornalmente, fino a settembre, post tarati su un target di domanda turistica specificatamente individuato.

La Presidente Giuliana FALASCHI ha commentato: << Il turismo che interesserà l’Umbria nei prossimi mesi sarà un turismo di prossimità e in tal senso abbiamo sviluppato questa campagna. I social sono uno strumento che consente di effettuare promozioni molto efficaci e soprattutto modulabili sui target stabiliti. Le nostre piattaforme social da anni continuano ad espandersi e con questa campagna promozionale sono certa che otterremo ottimi risultati da qui a fine settembre. Purtroppo in questa fase non c’è tempo da perdere e bisogna attivarsi subito altrimenti si rischia di essere meno competitivi di altri territori. In realtà, come GAL in questi mesi non ci siamo mai fermati: abbiamo finanziato circa 40 imprese del settore del commercio, chiuso e liquidato diversi progetti di imprese artigiane, concluso l’istruttoria di numerosi progetti esecutivi presentati dai Comuni del territorio e siamo in attesa del nulla osta regionale per la pubblicazione del bando sulla valorizzazione dei prodotti agro-alimentari. Grazie all’impegno e alle nuove tecnologie il Consiglio di Amministrazione e la struttura hanno dato continuità all’azione del GAL e la cosa più importante è che il territorio raccoglierà i frutti di questo lavoro in queste settimane molto complesse per l’economia locale. Le imprese non possono essere lasciate da sole >>.

Per tutte le informazioni relative alle attività del GAL Alta Umbria è possibile contattare gli uffici di Gubbio (075.9220034) oppure di Città di Castello (075.8522131). Per le novità è sempre possibile consultare la pagina Facebook GAL Alta Umbria.