Sviluppare idee innovative per sostenere e valorizzare la vendita di latte fresco Grifo di alta qualità. Questa la proposta del contest universitario, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Grifo Agroalimentare e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, agli studenti del corso di Laurea magistrale in Economia e management. Un nuovo modo di far collaborare gli studenti e il mondo delle imprese che ha portato allo sviluppo di 20 idee nel corso dei laboratori di innovazione e creatività durante i quali i 100 studenti coinvolti hanno lavorato in mini-gruppi da cinque, supportati dai professori Luca FERRUCCI e Francesco RIZZI. Lo scorso settembre, il Presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare Carlo CATANOSSI ha incontrato gli studenti chiedendo loro di applicarsi per dare vita a nuove idee per implementare il mercato di un prodotto che rappresenta per la cooperativa umbra una voce imprescindibile del core business aziendale. I risultati di questo lavoro, che ha previsto anche una visita nei siti produttivi della cooperativa umbra, saranno illustrati giovedì 20 dicembre presso Dipartimento di Economia davanti a una giuria composta dai rappresentanti del management del Gruppo Grifo Agroalimentare.