Ancora poche ore all’apertura del rinnovato punto vendita che vede la sinergia imprenditoriale, all’insegna del “100% Umbria”, della catena di ristorazione TESTONE e del Gruppo Grifo Agroalimentare. Il locale di Piazza MATTEOTTI, nel centro storico di Perugia, aprirà giovedì 2 giugno, alle ore 16.00, sotto l’insegna Testone (nella foto) che da sempre utilizza i prodotti della cooperativa agroalimentare umbra. << Questa esperienza a cui diamo avvio - ha dichiarato Carlo CATANOSSI, Presidente del Gruppo Grifo - vede insieme due aziende, una, la nostra, più avanti negli anni di attività, l’altra più giovane ma non per questo meno vivace. Entrambe legate da una filosofia per cui i prodotti sono 100% Umbria. L’incontro con questi imprenditori dinamici ha invogliato il nostro Gruppo a buttare il cuore oltre l’ostacolo, a non pensare alle difficoltà del presente ma alle opportunità del futuro >>. Nella vetrina troveranno posto i tanti prodotti targati Grifo e soprattutto quelli caseari saranno utilizzati per le preparazioni gastronomiche del locale.

 

Rimarranno anche alcuni must della precedente attività come la brioche e il caffè con la panna. TESTONE, accanto alla sua tradizionale cucina, potenzierà l’attività di bar già presente. << La cooperativa umbra - ha proseguito CATANOSSI - sin dalla sua nascita, ha fatto le sue fortune sulla commercializzazione del latte, dei formaggi e degli altri prodotti agroalimentari puntando tutto sul Made in Umbria. Con la nascita del locale You Grifo nel 2011, ha dato modo ai frequentatori e gli affezionati clienti la possibilità di degustare le eccellenze agroalimentari del Gruppo direttamente nel cuore dell’acropoli perugina. Con questa collaborazione la rappresentatività di prodotti Grifo sarà ospitata e adeguatamente promossa nei locali del TESTONE >>.

<< La partnership - ha concluso Simone FARINELLI, titolare del TESTONE -  comprende una base grafica e una parte reale di abbinamento di prodotti ma anche di tutoraggio da parte di un’azienda più grande di noi che ci sta affiancando in questa espansione. Il primo elemento di forza sarà in questo punto vendita storico del Gruppo Grifo di Piazza MATTEOTTI che abbiamo acquisito in cui portiamo il nostro layout mischiandolo alla loro impronta >>. Abbinando, per esempio, la torta al testo nel centro di Perugia alla nuova linea dei formaggi del caseificio di Norcia. Infatti, la collaborazione tra Gruppo Grifo e TESTONE prevede anche una strategia di co-branding: mentre le buste del latte Grifo porteranno impresso il logo TESTONE, nei locali della catena le tovagliette avranno in alto a sinistra il logo della cooperativa agroalimentare umbra.