Una realtà produttiva consolidata come quella del Gruppo Grifo Agroalimentare incontra la dinamicità imprenditoriale del Testone, brand innovativo e in continua espansione del territorio umbro. La collaborazione tra le due aziende prevede, oltre ad attività di co-marketing, attraverso i prodotti e i punti vendita delle due realtà, l’acquisizione da parte del Testone di You Grifo, locale in Piazza MATTEOTTI nel centro storico di Perugia. A presentare i dettagli di questo nuovo rapporto, durante una conferenza stampa, sono stati Carlo CATANOSSI, Presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, insieme Simone FARINELLI e Luca CAPUTO, proprietari del Testone (nella foto). << Questa esperienza a cui diamo avvio - ha dichiarato CATANOSSI - vede insieme due aziende, una, la nostra, più avanti negli anni di attività, l’altra più giovane ma non per questo meno vivace. Entrambe legate da una filosofia per cui i prodotti sono cento per cento Umbria. L’incontro con questi imprenditori dinamici ha invogliato il nostro Gruppo a buttare il cuore oltre l’ostacolo, a non pensare alle difficoltà del presente ma alle opportunità del futuro >>.

 

Il locale aprirà intorno a metà maggio sotto l’insegna Testone, catena che da sempre nelle sue preparazioni utilizza prodotti Grifo che saranno anche in vetrina e in vendita, come nella filosofia di You Grifo. Rimarranno anche alcuni “must” nell’attività del centro storico come la brioche e il caffè con la panna. I locali interni non saranno per il momento ampliati al contrario dello spazio esterno che dovrebbe essere ingrandito. Testone, che avrà in questo punto vendita circa 15 occupati, accanto alla sua tradizionale cucina potenzierà l’attività di bar già presente. << La cooperativa umbra, sin dalla sua nascita, ha fatto le sue fortune sulla commercializzazione del latte, dei formaggi e degli altri prodotti agroalimentari puntando tutto sul made in Umbria - ha proseguito CATANOSSI. Con la nascita del locale You Grifo nel 2011, ha dato modo ai frequentatori e gli affezionati clienti la possibilità di degustare le eccellenze agroalimentari del Gruppo direttamente nel cuore dell’acropoli perugina >>.

<< Il Testone - ha aggiunto FARINELLI - con l’apertura di numerosi locali a marchio ha dato un forte impulso all’identità culinaria nostrana con la valorizzazione della Torta al testo e dei prodotti gastronomici del territorio, facendo sua un’antica ricetta cara a tutti i perugini e non solo >>. Una catena che ha ambiziosi progetti che la vedranno presto fuori regione e fuori Italia e con lei i prodotti Grifo. Entro fine aprile è prevista l’apertura a Pescara, in estate quelle di Milano e Londra, a ottobre a Città di Castello. << Con questa collaborazione - ha aggiunto CATANOSSI - la rappresentatività di prodotti Grifo sarà ospitata e adeguatamente promossa nei locali del Testone >>. << La condivisione di un’idea imprenditoriale - ha concluso FARINELLI - vuole dare un nuovo impulso alla conoscenza, alla divulgazione del brand Umbria anche al di fuori del territorio nazionale >>. La collaborazione prevede anche una strategia di co-branding: mentre le buste del latte Grifo porteranno impresso il logo Testone, nei locali della catena le tovagliette avranno in alto a sinistra il logo della cooperativa agroalimentare umbra.