La promozione ora in corso dei nuovi master del Polo Universitario di Rieti, quando sarà completata, avrà raggiunto alcuni milioni di cittadini del Lazio e dell’Umbria, secondo gli ultimi dati rilevati da Audipress che determinano il numero dei lettori virtuali dei giornali e dei quotidiani free press. L’iniziativa pubblicitaria è stata assunta dal Consorzio Universitario Sabina Universitas ed è in svolgimento sui maggiori quotidiani della Capitale. E' iniziata a metà della corsa settimana con il fine di pubblicizzare il Master di 1° Livello in Scienze gastronomiche e Patologie Alimentari istituito dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con il Polo Universitario di Rieti “Sabina Universitas”, termine delle iscrizioni 31 ottobre, informazioni su www.scienzegastronomiche.it. L’altro Master pubblicizzato è quello di II Livello: “Il progetto nella Convenzione Europea del Paesaggio”, termine delle iscrizioni 31 dicembre, informazioni su www.progettopaesaggio.eu, istituito dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, insieme con la Sabina Universitas Polo Universitario di Rieti.

L’attuazione della campagna promozionale continuerà in questi giorni sulla free press sempre in distribuzione gratuita a Roma e di nuovo lo sarà, giovedì prossimo 23 ottobre, con una seconda uscita sui quotidiani nazionali. La novità assoluta dell’attuale promozione è rappresentata dall’utilizzazione, avvenuta per la prima volta, del cosiddetto direct-marketing, che concerne nella trasmissione mirata via e-mail dei testi e delle foto del depliant pubblicitario delle due iniziative di alta formazione, rivolta a 10.500 laureati secondo il target della loro residenza nelle cinque province del Lazio e di Terni-Umbria. I destinatari sono stati prescelti secondo l’età che non sarà superiore ai quarant’anni e al possesso della laurea presupposto essenziale per partecipare ad ambedue i master e riceveranno l’e-mail il 24 ottobre prossimo. Nella giornata di venerdì scorso, l’inserzione pubblicitaria è apparsa anche sul primo numero del settimanale Metro Week, di cui sono state distribuite gratuitamente nella sola città di Roma centomila copie. Il progetto terminerà il 29 ottobre. Cliccando sui siti www.scienzegastronomiche.it e www.progettopaesaggio.eu, i laureati interessati all’iscrizione potranno conoscere anche le facilitazioni offerte dalla Provincia di Rieti con voucher appositamente studiati e riservati ai corsisti allo scopo di sostenerne le spese.

Sito ufficiale della Sabina Universitas