Dopo due anni sono stati riattivati i servizi di fisiatria e cardiologia presso la Residenza Protetta, i cui titolari risultano ora essere rispettivamente il Dott. Tanino SPAMPINATO ed il Dott. Franco MIRRI. Questa la novità proposta dall’APSP - Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “FUSCONI LOMBRICI RENZI” (nella foto, la sede). << La reintroduzione dei servizi di fisiatria e cardiologia per gli ospiti della Residenza Protetta, improvvidamente sospesi il primo da più di due anni ed il secondo da un anno e mezzo - ha dichiarato Claudio MILLEFIORINI, Presidente dell’APSP - rientra nell’ottica dell’implementazione delle opportunità che la nostra struttura mette a disposizione.

 

La nostra ambizione è quella di essere sempre più un importante punto di riferimento, non solo per Norcia, ma anche per tutto il territorio circostante. Inoltre, sono in cantiere ulteriori formule per aumentare la rosa dei servizi da mettere a disposizione dell’anziano ed anche iniziative che coinvolgano i minori, nel rispetto di quelle che sono le finalità che l’Ente deve perseguire >>. Grande apprezzamento e soddisfazione al riguardo vengono espressi anche dall’Assessore comunale alle politiche Sociali, Giuseppina PERLA. << Questo risultato - ha affermato - è quanto abbiamo da sempre auspicato, per garantire agli ospiti della residenza oltre che accoglienza sociale anche assistenza sanitaria e cure adeguate. E tutto nell’ottica della promozione della qualità della vita degli stessi soggetti interessati, anche con prestazioni personalizzate in grado di tenere conto dei loro bisogni specifici e unici >>.

Intanto, l’attività dell’APSP non si ferma. Infatti, sono stati affidati i lavori di ristrutturazione dello stabile di Via GIOBERTI, all’interno delle mura cittadine, nella zona di porta San Giovanni. L’attuale amministrazione dell’Azienda Pubblica, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Norcia (con cui era stato precedentemente stilato un accordo di programma per risolvere la procedura di gara), è riuscita così a risolvere un’altra annosa vicenda.