Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Marco CHIARETTI, Segretario del Circolo del Partito Democratico di Leonessa:

<< Eppure lo avevamo detto: il progetto del Terminillo è vicino al via libera finale. Lo avevamo detto e ce lo aveva ribadito l'On. Fabio MELILLI, che si è battuto e continua a battersi per un piano di rilancio del territorio. E la trasferta romana di martedì scorso, con tanto di battipista, davanti alla Regione Lazio, si è rivelata quello che già sapevamo: una simpatica gita nella Capitale per alcune decine di nostri concittadini, nulla di più. Hanno ascoltato quello che noi già avevamo detto. Qualcuno si è interrogato sull'assenza di tanti leonessani e dei rappresentanti di Rieti, Micigliano e Cantalice, gli altri Comuni interessati dal progetto del Terminillo. La risposta è chiara: hanno compreso, dopo le assicurazioni arrivate dai vertici della Regione Lazio e del Partito Democratico, locale e regionale, che la manifestazione non aveva ragion d'essere, era inutile.

 

Lo ribadiamo, ogni opera ha i suoi tempi e lo stesso On. MELILLI, nel suo incontro con noi, ha ricordato l'importanza di valutare ogni piccolo dettaglio prima di varare definitivamente un piano fondamentale come questo. Occorre tempo, ma alla fine il risultato si avrà, senza bisogno di gridare. La politica urlata non serve, lo continuiamo a dire da tempo. Magari può garantire un fugace risalto mediatico personale, ma non porta ad un risultato concreto. Solo con il dialogo costruttivo si arriva all'obiettivo finale. Questa è la nostra politica, questo è il nostro progetto, quello del Partito Democratico, e proseguiremo su questa strada, quella che porta frutti >>.