<< Il progetto del Terminillo sta per avere il via libera finale, ce lo ha ribadito l'On. Fabio MELILLI (nella foto) >>. Questa la dichiarazione di Marco CHIARETTI, Segretario del Circolo del Partito Democratico di Leonessa, dopo il lungo colloquio fra il Direttivo locale e il responsabile regionale del partito. << Ogni opera ha i suoi tempi - ha aggiunto - e l'On. MELILLI ha ricordato quanto sia importante studiare anche i più piccoli dettagli prima di varare definitivamente un piano fondamentale per l'area come questo, che punta a rilanciare la zona del Terminillo. Il Segretario regionale ha anche ribadito la centralità del progetto nella politica del PD Lazio e voglio sottolineare che, come già detto dal Sindaco di Cantalice, Silvia BOCCINI, quello del Terminillo è un progetto del PD >>.

 

Nell'incontro con MELILLI si è parlato, naturalmente, anche di questioni che riguardano, più da vicino, il territorio di Leonessa. Un argomento toccato, quello della strada panoramica per il Terminillo che attraversa la Vallonina, dove già la Provincia di Rieti, guidata dal Presidente RINALDI, sta effettuando consistenti lavori di ripristino della circolazione. << L'On. MELILLI - ha proseguito CHIARETTI - si farà portavoce delle nostre istanze, darà il suo pieno appoggio ad una messa in sicurezza globale della strada che ne consenta un utilizzo il più ampio possibile >>.

Non è questo l'unico nodo viario da risolvere per Leonessa, c'è anche la questione, più importante, del viadotto di Fuscello. << Anche su questo - spiegato il Segretario del Circolo locale del PD - l'On. Fabio MELILLI ci ha garantito che solleciterà gli organismi competenti per un intervento il più rapido possibile >>. Inoltre, durante la sua visita a Leonessa, il Segretario regionale del Partito Democratico, ha avuto il piacere di visitare l'Expo d'Arte Contemporanea Internazionale “Sulla via del Santo Giuseppe”, dedicata alla lotta contro l'usura, la corruzione e l'estorsione, capisaldi della battaglia condotta in vita da San Giuseppe da Leonessa.

La mostra, curata dal Direttore artistico Massimo BIGIONI, ha ricevuto gli elogi dell'On. MELILLI, rimasto favorevolmente colpito dalla qualità e dalla bellezza delle opere esposte. << E' stato un incontro fruttuoso e soddisfacente - concluso CHIARETTI - l'ulteriore esempio di come il dialogo pacato, non la “politica strillata”, sia la strada migliore per raggiungere obiettivi e traguardi importanti per la comunità, in questo caso la nostra. Ringrazio l'On. Fabio MELILLI per la disponibilità e l'interesse dimostrati, ancora una volta, per Leonessa >>.