La Rieti Riding Sport Club continua la sua promozione dell’attività sportiva alla scoperta delle bellezze del nostro territorio provinciale, riconosciute per le sue peculiarità dal punto di vista storico, artistico e culturale. Tra pochi giorni sarà tempo di “Burning Race”, con la collaborazione di MTB Greccio e Road Bike Cantalice, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti e del Comitato Coganizzatore di “Rieti Cuore Piccante”. A scaldare i motori all’appuntamento serale di giovedì 27 agosto, tutto lo staff di Rieti Riding e la vasta community di bikers del reatino parteciperanno alla “Turketto Bike”, questo in occasione del raduno cicloturistico su un percorso sterrato di circa 30 km a velocità controllata, nell’ambito della “Sagra del Turchetto”, con adesione alla quota di 10,00 euro.

 

Appuntamento per sabato 22 agosto, alle ore 09.00, nel centro storico di Belmonte in Sabina, con partenza alle ore 09.30. Si scenderà attraverso un sentiero tecnico che porta vicino alla Turanense, per poi prendere la Francigena direzione Rieti. Si percorrerà un tratto della Burning Race in centro storico, riprendendo la Francigena e risalire a Belmonte da un altro sentiero. La manifestazione intende promuovere la bellezza del borgo sabino e dintorni, facendo percorrere ai cicloturisti, i sentieri naturalistici della zona e la Via Francigena fino al capoluogo reatino in fermento per la cross country notturna e per la fiera mondiale del peperoncino.

<< Turketto Bike e Burning Race - ha dichiarato Paolo FERRI, della Rieti Riding Sport Club - costituiscono un’altra grande occasione di visibilità per far conoscere il territorio reatino con il ciclismo e con tutte le attività sportive che gravitano attorno al nostro marchio Rieti Riding Sport Club dopo la Terminillo Marathon, la Terminillo MTB Race e la tappa della Tirreno-Adriatico. Ad oggi continuano ad affluire le adesioni per l’evento del 27 agosto e invitiamo i tanti appassionati a trascorrere una serata diversa all’insegna dello sport >>.