Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Gustavo MARCHEGGIANI, Presidente del Comitato Provinciale INPS:

<< Lunedì 3 febbraio 2014, la sede INPS di Rieti per alcune ore non ha potuto fornire alcun servizio ai cittadini a causa di un guasto che ha impedito di usare l’energia elettrica e conseguentemente tutti i terminali che ormai sono indispensabili dopo la telematizzazione dei servizi INPS. Non è la prima volta che si verificano inconvenienti di questo tipo. Ferme restando le diverse responsabilità che derivano dal sistema duale (che anche in seguito alle note vicende nazionali dovrebbe essere rivisto e migliorato), si richiede formalmente all’Istituto di sapere: se risponde al vero che la ditta incaricata della manutenzione, avvertita alle ore 07.40, è arrivata in sede solo alcuni minuti prima delle ore 10.00, mentre l’erogazione dell’energia elettrica è tornata solo dopo le ore 10.40 (in pratica 3 ore di assenza di qualsiasi servizio agli utenti); che cosa prevede il contratto di servizio con la ditta che ha incarico della manutenzione in merito ai tempi di intervento; se, in ogni caso, non si ritenga opportuno inserire nel contratto di servizio l’obbligo, almeno nei casi di emergenza, per chi fa la manutenzione di intervenire anche utilizzando referenti locali, senza dover attendere l’intervento “da ROMA” >>.