Poco più di una settimana dopo l’annuncio dell’ingaggio del play Green la Solsonica Rieti inserisce anche un lungo nel suo nuovo roster. E’ il francese di colore Guillaume Yango. Yango è un’ala-centro di 26 anni - 202 cm per 110 kg - non nuovo alla serie A italiana avendo, nella scorsa stagione, militato nel Basket Teramo. Nella squadra abruzzese il francese ha giocato 33 partite con 21 minuti 7.2 punti di media. E’ uomo d’area con ottime doti di rimbalzista. La Solsonica specifica che il giocatore francese, pure richiesto da altre squadre italiane e greche delle massima serie, ha scelto Rieti convinto di poter ulteriormente migliorare sotto la guida di coach Lardo.
Inoltre, è notizia di giornata l'ingaggio per la prossima stagione agonistica del giocatore Folarin Campbell.
Rookie americano, classe 1986, Campbell può giocare in 3 ruoli: playmaker, guardia e ala piccola anche se al college (George Mason) ha giocato molto guardia/play. E' un giocatore molto pulito con punti nelle mani, duro fisicamente, che ha portato George Mason alla Final Four Ncaa due anni fa. Duttile, buon difensore, buona leadership, Jim Larranaga lo assomiglia come stile di gioco a David Vanterpol ex di Siena e Cska. Ottime le referenze fornite da coach Larranaga su Folarin Campbell. La Solsonica Rieti è riuscita a battere la concorrenza di diversi club italiani di serie A grazie all'intermediazione dell'agente Massimo Bertelè.
Il presidente Gaetano Papalia ha annunciato un'altro colpo .... come al solito la ''bomba'' arriverà dapprima sul muro dei tifosi reatini (www.curvaterminillo.com) e solo successivamente apparirà il comunicato stampa.