“Applichiamoci” sarà il tema principale dell’edizione 2012 di “Eurochocolate - International Chocolate Exhibition”, in programma dal 19 al 28 ottobre, questo con l’intento di abbracciare tutti quei golosi che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. L’importante kermesse perugina è stata presentata alla stampa locale presso la sede della concessionaria Mercedes - Benz ROSSI S.p.A. (nella foto). Del resto nel 2011 Eurochocolate ha festeggiato la maggiore età e da buon teenager non rinuncia al weblive in rete, grazie a foodblogger, twitteri, fan di Facebook, utenti di diverse community e internauti in generale che continuano ad ingrandire la community di Eurochocolate che, ad oggi, conta ben 27.000 fan sulla sola fanpage Faceciock con una crescita di oltre il 50% rispetto il medesimo periodo del precedente anno. << “Applichiamoci” - ha dichiarato Eugenio GUARDUCCI, Presidente di Eurochocolate - oltre che un gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, vuole essere un invito ad applicarsi con passione in ogni progetto, avendo fiducia in ogni singolo passo, lavoro ed esperienza, affinché possa essere un gradino in più per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni >>.

Dunque, saranno numerosi quelli che anche per questa 19^ edizione sceglieranno Perugia come meta turistica nei giorni di Eurochocolate. Come dimostrato dai dati dell’Indagine Quantitativa sui Comportamenti Turistici degli Italiani, condotta lo scorso anno da UnionCamere Italia, Perugia è al secondo posto nella classifica delle località di destinazione vacanze predilette dagli italiani nel mese di ottobre, subito dopo Roma e prima di Firenze, Barcellona e Parigi. << Questa nuova immagine - ha aggiunto Bruno FRINGUELLI, Direttore generale di Eurochocolate - è sinonimo di come la kermesse sia sempre capace di confrontarsi con un pubblico d’ogni genere ed età; con il claim di quest’anno ci siamo “applicati”, è proprio il caso di dirlo, con i nostri partner, all’insegna dell’innovazione e della tecnologia con il risultato di sviluppare progetti in una prospettiva interamente rivolta al mondo 2.0. >>. Numerose le novità nel ricco programma, ma anche tanti classici di successo che ritornano a partire dalla ChocoCard 2012, la carta servizi di Eurochocolate sarà acquistabile al costo di 5,00 euro, che permetterà di usufruire di vantaggiosi sconti sull’acquisto di prodotti, agevolazioni e golosi omaggi da ritirare tra gli stand della manifestazione o negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Tutti i possessori di ChocoCard avranno inoltre la possibilità di partecipare al ricco Concorso ChocoCard 2012 con ben 50 premi, a fronte dei 36 della scorsa edizione ed un valore totale del montepremi finale di oltre 40.000 euro. Grazie ai tanti gadget in omaggio il valore della ChocoCard è pari a 18,00 euro. Primo premio in palio per il Concorso ChocoCard 2012 l’esclusiva Smart ForTwo Coupè offerta da Mercedes - Benz ROSSI S.p.A.. A seguire il secondo premio, con un viaggio per due persone verso l’esotico e colorato Brasile a Rio de Janeiro ed uno scooter Kymco Agility 50CC R12 4T GRIGIO, terzo premio in palio. La Carta Servizi ChocoCard sarà acquistabile in evento presso i ChocoCard Point di Piazza della Repubblica, Piazza Italia, Piazza MATTEOTTI e presso tutte le casse del Chocolate Show oppure on-line, nella sezione ChocoCard del sito www.eurochocolate.com, da ritirare una volta a Perugia, presso il ChocoCard Point di Piazza della Repubblica.