Dallo scorso 5 ottobre, presso Palazzo MONGALLI, è attivo lo sportello “I Consumatori", un nuovo servizio di informazione, consulenza e assistenza legale per i cittadini dell’Altopiano leonessano. Il servizio, di durata annuale, realizzato dall’Associazione “La Casa del Consumatore Lazio”, con il finanziamento della Provincia di Rieti e della Regione Lazio, offrirà alla cittadinanza informazione ed assistenza sulle principali problematiche legate al mondo del consumo: bollette e utenze domestiche; assicurazioni, banche e servizi finanziari; prestazioni artigianali e professionali; contratti e clausole vessatorie; condominio; trasporti, turismo e viaggi organizzati; accesso alla giustizia e procedure di conciliazione. << L’iniziativa - ha dichiarato la Dr.ssa Simona BERTON, responsabile provinciale della Casa del Consumatore - vuole essere anche un momento di incontro partecipato tra i cittadini-consumatori, l’Amministrazione e il mondo economico e produttivo ed intende qualificarsi non solo sul piano del servizio per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti attraverso i reclami e i ricorsi alla conciliazione, ma anche come veicolo di informazione e orientamento dei consumatori per operare correttamente le scelte nei vari settori commerciali e per utilizzare al meglio le molteplici opportunità messe in campo dalle varie autorità e istituzioni interessate >>. Lo Sportello si trova presso la Biblioteca comunale ed è aperto al pubblico il mercoledì e venerdi, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.