Pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto) e Piero MORONI, rispettivamente Capogruppo consiliare e Coordinatore comunale del PdL di Norcia:

<< E’ vero che spesso l’orlo del burrone è il luogo delle ragioni ritrovate, ma non avremmo voluto mai dirlo: ci siamo, davvero Norcia non ha più prove di appello. Due esempi per tutti: 1) nel Consiglio del 30 settembre scorso (la cui registrazione è stata fortunatamente trasmessa via radio nella mattina del 3 ottobre) il Sindaco STEFANELLI ha chiesto con determinazione alla Segretaria di verbalizzare il fatto che egli stesso, durante l’estate, senza alcuna autorizzazione dirigenziale, ha concesso in uso immobili pubblici a strutture alberghiere private, senza nemmeno citarne le motivazioni; 2) il Sindaco ha, altresì, dichiarato che tra le somme pagate per gli eventi estivi del 2011 si trovano pagamenti relativi al 2010. Ecco come a Norcia viene gestita la cosa pubblica! E nessuno, nella Giunta e nella maggioranza consiliare, nessuno, tranne i tre consiglieri del PdL, si scandalizza più. Questa è la cosa più pericolosa: al dilettantismo e all’incompetenza nel Palazzo si è fatta l’abitudine. Porgiamo ovviamente i nostri migliori auguri al nuovo Assessore al Turismo, anche se non capiamo una cosa: se si voleva nominare un Assessore “esterno” perché scegliere una persona che, oltre a non avere caratteristiche peculiari e propriamente attinenti alla nuova carica, è stata bocciata nelle urne elettorali del 2009, visto che è uno dei candidati consiglieri della lista “Norcia nel Cuore”? In qualche modo STEFANELLI ci ha ridicolmente risposto: ha detto di non aver trovato altro!

Ebbene, ecco come viene amministrata Norcia: alla meno peggio, direbbero i nostri saggi anziani. A questo punto Norcia ha bisogno di una svolta. La nostra città è in caduta libera: l’Amministrazione non sa gestire nemmeno l’ordinario e l’esistente, Norcia è fuori dai circuiti turistici e politico-economici della Provincia, della Regione, del Paese. E’ vero che nel 2009 la maggioranza degli elettori non ha dato fiducia al nostro progetto politico, ma è altrettanto vero che il nostro Partito è l’unico ad avere una solida base di voti e consenso ed una vera classe amministrativa dirigente. Ed è ancora più vero che la maggioranza elettorale del 2009 non c’è più: i cittadini, anche gli elettori avversi, si sono ben resi conto del disastro in cui il centrosinistra ha fatto precipitare la città. Dunque, è ora di riunirsi e organizzarsi di nuovo. Facciamo appello a tutte le forze buone, oneste e vivaci della città, quelle che non trovano spazio politico e che credevano di trovarlo, quelle da sempre fedeli e quelle ormai deluse, invitiamo tutti i partiti, le associazioni, i cittadini singoli e chiunque voglia onestamente provare a risollevare la nostra comunità a contattarci e a riprendere il cammino. Soprattutto facciamo appello alle forze giovani perché è soprattutto dalla parte viva, preparata ed entusiasta della nostra cittadinanza che può scaturire quel progetto di confronto e nuove idee che possa politicamente costringere questa Amministrazione ad “uscire dal Palazzo”, a rendersi conto a che cosa porta il lassismo e l’incapacità di scegliere. Superiamo divisioni e personalismi, riuniamoci insieme di nuovo in nome del più alto interesse generale della nostra città. Noi ci siamo: ora abbiamo bisogno di voi >>.