Pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto) e Piero MORONI, rispettivamente Capogruppo consiliare e Coordinatore cittadino del PdL di Norcia:

<< La sferzata e le novità che hanno dato nuova speranza al nostro Partito nazionale si sono riversate anche fra noi, a livello locale. Nessuno di noi ha ancora capito a che cosa voleva riferirsi, forse strumentalmente o più probabilmente non avendo maggiori e più veri argomenti, il PD nursino (forse, non proprio tutta la lucidità è stata recuperata) che nei giorni scorsi ha continuato a diffondere a mezzo stampa espressioni, a noi rivolte, come “sciacalli”, “giustizieri”, “inquisitori”, “avvocati” e “giudici”. Non capiamo davvero in quale dei loro cuori sia Norcia, come dicono, ammesso che vi sia mai stata, se ancora continuano, aggirando le proprie pesanti responsabilità, a guerreggiare con tale violenza verbale e con un’energia che andrebbe più e meglio spesa lavorando per la città. A tal proposito rilevando lo spostamento sempre più a sinistra della Giunta STEFANELLI, auguriamo a Franco MIRRI un buon lavoro nel suo nuovo importante incarico di Vice Sindaco, che in verità, a giudicare dai messaggi che lui stesso faceva circolare da tempo in merito ad un suo imminente ritiro, ci ha colto di sorpresa. Quanto poi al fatto che noi non abbiamo mai attaccato nessuno sul piano personale e privato lo dicono le carte, i giornali, gli atti consiliari e tutti i fatti occorsi dal giugno 2009 ad oggi; fatti ai quali, ancora una volta, solo chi vuole tenere avvolta nelle nebbie la verità può non riconoscere profonda rilevanza amministrativa e politica: ci sembra quindi stucchevole, sterile e controproducente per il bene e la tranquillità della città continuare a soffermarci ancora su questi temi: non c’è peggior sordo di chi non sente veramente.

La cosa più grave dal punto di vista amministrativo e politico, è che il triste e grave percorso che ha portato l’ex Vice Sindaco alle dimissioni (apprendiamo dalla stampa che egli sarebbe intenzionato anche a dimettersi da Consigliere) non viene affatto affrontato da Sindaco e maggioranza, ma ci si limita a rimpastare le deleghe, fino all’ultima deprimente considerazione pubblica del Sindaco: “In questo modo rimettiamo in ordine un po’ di cose nell’organigramma, anche se va detto in questo periodo che non si è sofferta la mancanza di un mio Vice”. Ci chiediamo solo una cosa: ma in quale mondo, in quale città vive Gian Paolo STEFANELLI? Fortunatamente la città è ben sveglia, i giovani hanno voglia di impegnarsi al servizio del bene comune, gli operatori economici hanno capito bene, a proprie spese, chi è la guida che li governa o, meglio, che non li governa affatto. Il PdL di Norcia è più vivo che mai e il suo Gruppo consiliare è impegnato in questi giorni a preparare il prossimo Consiglio comunale in sessione di Bilancio: ma stavolta, le “bozze” le "correggeremo" in Consiglio, visto che il nostro aiuto e la nostra collaborazione fattiva sono state sistematicamente derise, rifiutate e respinte. Stavolta, come sempre del resto, combatteremo per parte nostra e con tutte le nostre forze dalla parte della verità >>.