Expo Casa, la grande mostra di settore per arredare, costruire e ristrutturare, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme ai numerosissimi appuntamenti e le spettacolari novità. L’esposizione continua a evolvere e ad offrire al pubblico un percorso sempre più all’avanguardia. Questa 37^ edizione, ultima tappa del progetto triennale denominato Open Minds, ideato e curato da Paolo BELARDI, docente dell’Università degli Studi di Perugia, con il Prof. Simone BORI, docente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, propone il tema New Humanistic Experience: costruire futuri. Un argomento affascinante che darà risposte su come saranno le città e le case del futuro, parlerà dell’importanza del riuso dei materiali (con particolare riferimento alla plastica) e sull’importanza dell’umanizzazione dello sviluppo tecnologico. Coniugando l’eredità artigianale con l’universo digitale. Non manca poi la spettacolare Piazza Tecla del padiglione 8 dove il pubblico può partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale.

 

Mercoledì 6 marzo, alle ore 16.00, sarà la volta di un appuntamento imperdibile a cura di POLIS società cooperativa sociale: Piccole utopie. Solidarietà e/è bellezza. Interverranno Luca BARBERINI, Paolo BELLONI, Matteo CLEMENTE, Giorgio FLAMINI, Luca FOIS, Enzo FORTUNATO, Mauro FRATE e Oliviero TOSCANI. << Credo moltissimo - ha dichiarato Aldo AMONI (nella foto, di Rita PECCIA), Presidente di Epta Confcommercio Umbria - nella nostra manifestazione e nel progetto avviato in questi anni per valorizzarla. Ormai è diventata un grande evento anche da un punto di vista culturale. La mia intenzione è quella di dare alla nostra manifestazione un valore aggiunto di cui aveva bisogno per parlare un linguaggio meno locale e più nazionale. E il riscontro di pubblico e professionisti non fa che confermare come questa sia stata un’idea vincente >>. 

La manifestazione prosegue con l’intento di offrire un’esperienza sempre più completa e coinvolgente ai visitatori che sono arrivati numerosi nel primo week-end. Per scoprire tutte le novità e programmare la propria visita ancor prima di essere ad Umbriafiere è possibile scaricare l’App realizzata da Ubico per Expo Casa su su www.escpocasapp.it. Per restare aggiornati potete anche visitare il sito ufficiale www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.