Qual è la formula vincente per fare business nel settore dell’arredamento? Quali sono i segreti per reggere la concorrenza on-line? Come si rendono più appetibili i prodotti e i punti vendita? Saranno questi i temi al centro del  workshop gratuito "Arredamento e business ai tempi di internet: nuove sfide ed opportunità per la distribuzione indipendente", in programma per lunedì 4 marzo, dalle ore 14.45 alle ore 16.00, all'Umbriafiere (spazio Piazza Tecla), promosso da Federmobili e Confcommercio Umbria nell’ambito della 37^ edizione di "Expo Casa". Le imprese umbre del settore mobilie arredamento sono alle prese con profondi cambiamenti, e la “questione Ikea” (allo stato attuale “congelata”) ha determinato forte preoccupazione per le sue ripercussioni su fatturati e occupazione. Ma tra le priorità con cui fare i conti c’è anche l’e-commerce: per le aziende si pone l’esigenza di rinnovare la gestione della propria attività e di promuoverla ad una clientela più ampia, anche attraverso i nuovi canali  web e i social. Il workshop fornirà tanti utili suggerimenti in merito.

 

Inoltre, si discuterà delle ultime novità del settore, dei contratti tipo, ma soprattutto degli strumenti più adatti per andare incontro alle esigenze del mercato valorizzando i servizi disponibili fin dalla fase di prevendita. Dopo i saluti del delegato Federmobili Confcommercio Umbria, Marco PITTOLA, e del Direttore di Confcommercio Umbria, Vasco GARGAGLIA, si entrerà nel vivo della discussione con l’intervento di Mauro MAMOLI, Presidente nazionale Federmobili, che presenterà la Bussola Confcommercio dedicata al Negozio di Arredamento e le novità per il 2019: dalla valorizzazione dei servizi ai nuovi contratti tipo per  la vendita di mobili e arredamento. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori del settore. Info e iscrizioni attraverso il sito ufficiale www.confcommercio.umbria.it oppure contattando la segreteria Federmobili Umbria - Stefano RAGNACCI, tel. 075.506711 - s.ragnacci@confcommercio.umbria.it.