CRONACA

Da sempre, presenti a tutti i maggiori eventi nazionali e internazionali.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi convegnistici ed istituzionali del Cicolano.

CRONACA

Da sempre, presenti a tutti i maggiori eventi nazionali e internazionali.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, dalla Sala Spoletium, tutte le sedute del Consiglio comunale di Spoleto.

CRONACA

Dal 1981, una presenza costante ...

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

TERRITORIO

Vicino alle popolazioni colpite dal sisma del 30 ottobre.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, da Palazzo CESARONI, tutte le sedute del Consiglio regionale dell'Umbria.

CRONACA

Dal 1981, una presenza costante ...

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica umbra.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi regionali e nazionali.

TERRITORIO

Vicino a tutte le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi culturali locali.

TERRITORIO

Vicino a tutte le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, tutte le sedute del Consiglio comunale di Norcia.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi turistico-religiosi della Provincia di Rieti.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali dell'Umbria.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi regionali e nazionali.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica laziale.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali della Provincia di Rieti.

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

SPORT

Sempre presenti agli eventi sportivi locali e nazionali.

NEWSONLINE

Amatrice (RI): Amm. Com. - alle ore 18.00 circa - sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, dall'Auditorium della Laga, diretta integrale della cerimonia di saluto al Vescovo Mons. Domenico POMPILI

<< Venerdì 23 settembre, alle ore 18.00, all'Auditorium della Laga, festeggeremo S.E. Domenico POMPILI, Vescovo di Rieti che lascia la nostra comunità. Per noi è stato un padre, un amico, una presenza familiare e solidale. Non ha fatto mai mancare il suo contributo autentico e fattivo, sia quando si è trattato di abbracciarci dopo il terremoto, sia per ricordare alla classe politica il dovere di far seguire alle promesse i fatti. Accorriamo tutti per dare e darci un ultimo, doveroso abbraccio >>. Questa la dichiarazione di Giorgio CORTELLESI, Sindaco del Comune di Amatrice, in occasione della manifestazione che la comunità della Valle del Tronto organizzerà per salutare Mons. POMPILI, destinato da Papa Francesco al nuovo incarico di Vescovo di Verona. L’iniziativa, che sarà proposta sulla pagina Facebook di Radio Amatrice, sarà trasmessa in diretta integrale anche sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione. In Provincia di Rieti, MEP Radio è ricevibile sulle frequenze: 95.300 MHz FM (Montepiano Reatino, Altopiano Leonessano e Val Canera) - 95.200-96.800 MHz FM (Valle del Velino) - 96.000 MHz FM (Valle del Tronto e Alta Valle dell’Aterno) - 105.500 MHz FM (Valle Falacrina e Valle del Ratto) - 88.700 MHz FM (Valle del Salto e Cicolano) - 106.300 MHz FM (Piana di Corvaro e Spedino) - 106.450 MHz FM (Valle del Turano e Piana del Cavaliere). In Umbria, MEP Radio è ricevibile sulle frequenze: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) - 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) - 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina). Ulteriori informazioni sulle frequenze di trasmissione e streaming audio su www.mepradio.it e www.mepradioumbria.it.

Leggi di più

Magione (PG): "Festival delle Corrispondenze 2022" - sabato 3 settembre - alle ore 19.00 - sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, diretta integrale della presentazione del libro "Caro Avedon, la fotografia in 25 lettere ai grandi maestri"

Ancora pochi giorni all’inizio ufficiale dell’11 edizione del “Festival delle Corrispondenze”. Una sei giorni di appuntamenti che spazieranno dal talk show, agli spettacoli, passando per mostre, convegni e approfondimenti storici. Al centro gli scambi epistolari di uomini e donne che hanno fatto la storia del Paese o che, attraverso le proprie corrispondenze, ci hanno lasciato testimonianze e vissuti indimenticabili. Un evento che riesce a miscelare in maniera inedita dibattito sull'attualità, analisi storica e sociologica e letteratura attraverso le corrispondenze reali o immaginarie, coinvolgendo tutti gli spazi del borgo. Numerosi gli ospiti (artisti e artiste, scrittori e scrittrici, intellettuali, giornalisti e giornaliste, storici) chiamati a confrontarsi con questa particolare forma di scrittura, quella epistolare appunto. Per sabato 3 settembre, alle ore 19.00, presso la Villa del Colle del Cardinale (PG), anteprima d'eccezione con Oliviero TOSCANI (nella foto). Il celebre fotografo farà tappa in Umbria per presentare il suo libro, “Caro Avedon, la fotografia in 25 lettere ai grandi maestri”. Un lavoro che fa il punto sulla fotografia contemporanea e sulle sue continue evoluzioni, un racconto sulla sua storia attraverso una serie di lettere ai grandi amici artisti di ieri e di oggi. Come si legge nella scheda del volume, edito da Solferino: << Sono cambiate le regole, la tecnologia ha fatto passi da gigante e ormai chiunque abbia in mano uno smartphone ha teoricamente a disposizione uno strumento per catturare immagini. Ma per farne cosa e come? >>. Nella frazione di Monte del Lago l'attualità al centro con i temi più dibattuti, controversi e interessanti dei giorni nostri, ma anche la Storia e gli anniversari culturali. L'edizione 2022, in programma da martedì 6 a domenica 11 settembre, vedrà oltre 25 appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, tra reading, seminari, tavole rotonde, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, lezioni e approfondimenti.

Leggi di più

Altre notizie

Archivio Notizie

PARTNERS

APPUNTAMENTI

INFO LAZIO-UMBRIA