In arrivo, sul suo palcoscenico del Manlio, attori del calibro di Giuseppe CEDERNA, Tony LAUDADIO, Pino STRABIOLI, Michele LA GINESTRA, ecc … << La Stagione Teatrale è un fiore all’occhiello per la nostra comunità - si legge in una nota degli organizzatori. Infatti, il Teatro Manlio è uno dei più piccoli teatri, con i suoi 162 posti, inserito nel circuito dell’ATCL, l’associazione di promozione e distribuzione teatrale. Il grande richiamo di pubblico che viene ad assistere alle pièce che vengono rappresentate dà a noi e all’ATCL lo stimolo per proporre ogni anno spettacoli di livello sempre maggiore >>. Si partirà sabato 30 gennaio, alle ore 21.00 con “Dolore sotto chiave”: uno spettacolo di Eduardo DE FILIPPO con Tony LAUDADIO, Luciano SALTARELLI e Giampiero SCHIANO, con la regia di Francesco SAPONARO. Uno spettacolo in cui DE FILIPPO riesce a trattare il tema della morte con cinismo ed ironia, riuscendo ad intrecciare diversi generi e registri.

 

Il secondo appuntamento sarà per sabato 13 febbraio, alle ore 21.00, con “L’ultima estate dell’Europa” di e con Giuseppe CEDERNA e musica dal vivo eseguita da Alberto CAPELLI e Mauro MANZONI. Uno spettacolo sulla prima guerra Mondiale in cui CEDERNA dà voce e corpo a quell’umanità di vittime e carnefici che trasformarono l’Europa in un immenso mattatoio. Si proseguirà sabato 20, alle ore 21.00, con il ritorno di Michele LA GINESTRA con “Mi hanno rimasto solo … 10 anni dopo”. Dopo il grande successo dello scorso anno in cui fece il sold-out torna sul palco del Teatro Manlio con uno dei suoi grandi successi, in cui interpreta da solo alcuni dei personaggi che lo hanno reso famoso.

Sabato 5 marzo, alle ore 21.00, verrà portato in scena “Nove”: uno spettacolo di Edoardo ERBA interpretato da Massimiliano FRANCIOSA e Claudia CRISAFIO. Nove sono le commedie che verranno messe in scena, tutte della durata di dieci minuti l’una, in cui i due attori con grande maestria istrionica saranno ora una coppia di anziani al parco, ora una coppia di giovani all’Ikea ed ora una cliente al test drive di un’automobile. L’ultimo appuntamento sarà domenica 20, alle ore 18.00, con “L’abito della sposa” di Mario GELARDI con Pino STRABIOLI, Alice SPISA e regia di Maurizio PANICI. Ad un sarto militare viene commissionato l’abito da sposa per la figlia di un capitano. Non sapendo come fare assume una giovanissima sarta, due generazioni a confronto con un finale inaspettato.