Successo della trasferta milanese ad Expo 2015. L’Amministrazione comunale è stata presente, nei giorni scorsi, all'interno dello stand dei “Borghi più Belli d'Italia”, questo durante la settimana dedicata ai borghi certificati dell'Umbria. La delegazione di Vallo di Nera, formata dal Sindaco Agnese BENEDETTI, dalla Consigliera Loredana PALLUCCHI e da alcuni operatori (nella foto), ha portato all'esposizione universale le migliori risorse del Comune e ha riscosso svariati apprezzamenti. Produzioni alimentari, bellezze storico-artistiche e ambientali di Vallo e della Valnerina, strutture dell'accoglienza sono state presentate all'interno del padiglione Eataly e lungo i punti di maggiore afflusso di visitatori.

 

<< Vallo di Nera non è voluto mancare a questo appuntamento internazionale - ha dichiarato la BENEDETTI - per farsi conoscere ancora di più, per rafforzare le reti di collaborazione, per portare la nostra idea di sostenibilità e le nostre risorse, per cogliere le opportunità di confronto offerte dall'evento >>. Nei giorni di presenza della delegazione di Vallo di Nera, lo stand dei Borghi più Belli ha ospitato anche il Presidente nazionale Fiorello PRIMI, il Sindaco di Giove Alvaro PARCA e la Vice Sindaco Elisabetta PEVARELLO, il Sindaco di Montone Mirco RINALDI e l'Assessore al Turismo Roberta ROSINI, il Sindaco di Acquasparta Roberto ROMANI, quello di Lugnano Teverina Gianluca FILIBERTI e l'Assessore di Torgiano Tatiana CIRIMBILLI.

Oltre al materiale promozionale di ciascun Comune, sono state distribuite migliaia di copie della nuova guida in inglese dei borghi umbri, voluta e curata dal Coordinatore regionale umbro Antonio LUNA. La pubblicazione contiene decine di suggestive foto a colori dotate di didascalia e informazioni per visitare attraverso cinque itinerari un territorio caratterizzato da misticismo e bellezza.