Fervono i preparativi il “Buy Lazio 2014”, il Workshop Turistico Internazionale organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’Enit, l’Agenzia Regionale del Turismo e con la Camera di Commercio di Rieti e le altre Camere del Lazio e con le Associazioni di categoria del turismo, che quest’anno si svolgerà a Greccio, dal 18 al 21 settembre. Ad oggi, sono 140 in tutto i sellers ad essere iscritti, strutture ricettive e operatori turistici provenienti da tutta la Regione e, tra questi 25 sono le aziende reatine, molte delle quali supportate dalle proprie associazioni di categoria. Alle aziende, durante il B2B, verrà offerta l’opportunità di incontrare 90 buyers provenienti da quasi tutta Europa e una folta delegazione russa. Compito dei sellers sarà quello di essere, per la tre giorni, “Ambasciatori del Lazio” e proporre ai buyers internazionali, particolarmente interessati all’enogastronomia, alle dimore storiche e, più in generale, al turismo legato alle aree interne, le eccellenze turistico-gastronomiche del Lazio. Esclusiva anche la location scelta per la giornata centrale dell’evento: l’abbazia di San Pastore ospiterà il Workshop in programma venerdì 19 settembre. A partire dalla stessa data e per un anno le aziende che parteciperanno all’evento saranno presenti in un’apposita vetrina all’interno del sito www.buylazio.org.