Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Violeta Irina CONSOLINI, Segretaria del Coordinamento comunale del Partito Democratico di Norcia:

<< Il PD, Partito di maggioranza della lista civica “Norcia nel cuore”, in seguito ad un periodo di riassestamento strutturale-organizzativo, che ha comportato, per lungo tempo, uno stallo, avvia una nuova fase politica. Il Coordinamento, dal congresso del 29/10/2010 ad oggi, ha lavorato intensamente, e continuerà a farlo, in particolare su alcune questioni interne al Partito locale, mai affrontate precedentemente. Inoltre, si è adoperato per creare un rapporto di continuo confronto e di collaborazione con gli amministratori comunali di maggioranza. A fronte delle difficoltà che l’Amministrazione sta vivendo ultimamente, dispiace e lascia attoniti, notare come alcuni membri dell’opposizione non siano in grado di cooperare fattivamente e confrontarsi con la maggioranza. Ricordiamo che compito primario di chi amministra è occuparsi del territorio e dei bisogni della popolazione. Condanniamo, quindi, tutte quelle azioni di “sciacallaggio” cui abbiamo assistito in questi giorni. Perpetuate, ancora una volta, nell’ambito di assemblee pubbliche, dai soliti “personaggi” che all’occorrenza divengono giustizieri, investigatori più o meno leciti, avvocati e giudici, strumentalizzando vicende personali che con l’Amministrazione comunale non hanno alcun legame. Cogliere al balzo ogni occasione che si presenta per attaccare, piuttosto che dare un concreto contributo a livello amministrativo, nuoce, non solo alle singole parti politiche, ma anche a tutta la cittadinanza, a prescindere da quello che può essere l’orientamento politico.

Ne consegue un continuo clima negativo e pesante, caratterizzato da confusione e disorientamento, che porta i cittadini ad un progressivo allontanarsi dalla vita politica e dai problemi che la nostra piccola comunità presenta. Sicuri che il dialogo ed il confronto siano i mezzi, attraverso i quali, si può cooperare serenamente e concretamente, nell’interesse di tutta la popolazione, il Partito Democratico di Norcia, rinnovando la sua disponibilità nel supportare l’Amministrazione STEFANELLI, sollecita la stessa, affinché possa prendere una decisione definitiva sulla nomina del nuovo Vice Sindaco e prosegui il suo impegno tenendo conto anche di quelli che sono i vari punti previsti nel Programma Elettorale >>.