Pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto) e Piero MORONI, rispettivamente Capogruppo consiliare e Coordinatore cittadino del PdL di Norcia:

<< Un importante incontro di popolo, il ritorno della vera Norcia. Mentre il Sindaco STEFANELLI fa finta di niente e passa il tempo a convincere uno dei suoi collaboratori ad indossare i panni del Vice Sindaco e a gettare acqua sul fuoco, molto più politico che personale, come invece sia lui che il dimissionario tentano di far credere in improbabili quanto inutili riunioni di maggioranza e con dichiarazioni pseudoottimistiche alla stampa alle quali, forse, non crede più neanche lui, noi non possiamo davvero più aspettare: è ora che la città torni ad essere consapevole attrice del proprio futuro politico ed economico. La mancanza di un tangibile progetto per il futuro, la sensazione di avere una guida fondata su scelte altrui e calate dall’alto, le preoccupazioni per la prossima stagione estiva esternate anche a mezzo stampa dai nostri operatori economici, la necessità di chiarezza e verità sulle vicende legate all’ex Vice Sindaco non possono più trovarci inermi. Lo abbiamo chiesto per dovere di procedura e onestà intellettuale, per mesi alla maggioranza: tre Consigli aperti, continue richieste di sedute riservate (per rispetto delle persone coinvolte, altro che pressione e “istigazione”!), continue richieste verbali e a mezzo stampa fino all’interrogazione dello scorso 11 maggio. Niente: nessuno ha mai voluto rispondere e il Sindaco si è limitato, finché le presunte dimissioni non lo hanno costretto al silenzio, a confermare piena fiducia ad un Vice Sindaco sempre più pressato e sicuramente bisognoso di aiuto.

Adesso è ora di pensare nuovamente e solo a Norcia e al suo prossimo futuro: giovedì sera esterneremo le nostre proposte e le nostre preoccupazioni, mostrando anche la documentazione legittimamente in nostro possesso e soprattutto ascolteremo tutta la cittadinanza per nuovi progetti. Il PdL non è il partito delle nebbie, non nasconde fatti e atti nei cassetti, non si diverte a confondere le idee, non mette a rischio finanziamenti e fondi pubblici, non frequenta il Palazzo Comunale come se fosse casa propria. Dopo quasi due anni di paralisi, immobilità e sospetti, giovedì sera vedremo se ad essere presuntuosi e arroganti sono i nostri consiglieri (come alcuni dicono, non sapendo cosa altro dire) o se arrogante e presuntuoso è l’atteggiamento di nascondimento e mistificazione continua. Appuntamento dunque per giovedì 19, alle 21.15, all’Hotel Europa. Norcia ha perso già abbastanza tempo: chiudiamo finalmente il safari di calunnie e ritroviamoci insieme attorno alla Politica delle ragioni comuni >>.