(nella foto, un momento della mostra “Donna vede Donna” durante l’esposizione a San Feliciano di Magione, con la fotografa Rita PECCIA)

<< Finalmente ricominciamo a camminare verso la 'normalità'. A piccoli passi, con responsabilità e ottimismo. Riapre la nostra Torre degli Sciri, simbolo della storia di Perugia, una città che ha sempre saputo affrontare le sfide. Salire in alto, guardare l'orizzonte, sentire che il nostro futuro e lì ad aspettarci. Questo è l'augurio che ci facciamo e vi facciamo >>. Questa è la dichiarazione che si legge in una nota dell’Associazione Priori che, insieme alle associazioni ARS Cultura e Trasimeno in Dialogo, organizzerà per tre week-end la rassegna “Priorità Donna”. Giovedì 18 giugno, alle ore 17.00, in Piazzetta Santo Stefano, presentazione ufficiale della manifestazione, che si snoderà nei venerdì e sabato del 19/20 giugno, 26/27 giugno, 3/4 luglio in Via dei Priori. A seguire, visita alla mostra fotografica "Donna vede Donna" e lettura delle poesie con Caterina MARTINO. Una mostra di foto, scattate da donne, che ritraggono donne, e poesie, scritte da donne, che parlano di donne, già reduce dai successi delle esposizioni a San Feliciano di Magione, Deruta e a Palazzo Penna. Le foto e le poesie saranno esposte nei negozi di Via dei Priori: una via che diventerà una vera e propria galleria all’aperto.

 

Ed ancora: convegni a tema, esposizioni d'artigianato artistico, moda, degustazioni, cene, musica e visite guidate. Aggiornamenti sulla manifestazione nelle pagine Facebook Via dei Priori Perugia e Donna vede Donna e sul sito www.visitaperugia.it. In occasione dell’evento, la Torre degli Sciri, simbolo della storia perugina, riaprirà per tutto il mese di giugno nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Sarà possibile prenotare visite di gruppo, in altri giorni e orari, contattando il recapito telefonico 393.5145793.