Con riferimento alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, la Comunità Montana del Velino ci comunica la modifica temporanea dell’erogazione dei seguenti servizi sociali distrettuali: le Assistenti Sociali riceveranno solo per appuntamento nel rispetto degli orari già previsti per i singoli sportelli Comunali; il Servizio di Trasporto Sociale è sospeso fatta eccezione per le richieste relative a cure indifferibili e terapie salvavita; gli interventi d’inclusione sociale attivati tramite tirocini extracurriculari sono sospesi. Sono sospesi tutti i progetti del Servizio Civile; il Servizio di Assistenza Domiciliare, viene garantito, con la previsione in favore dei beneficiari del servizio di interventi a “Supporto per la popolazione anziana”: consegna a domicilio di spesa, farmaci e altri beni di prima necessità; commissioni e disbrigo pratiche burocratiche (le modalità di attivazione e numero telefonico vengono meglio specificate sotto).

 

Le attività del Centro Famiglie svolte “in presenza”, presso la sede di Posta, sono sospese ed in alternativa viene attivato lo “Sportello telefonico per le famiglie” a cui rivolgersi per: informazioni, orientamento e presa in carico delle richieste; colloqui psicologici telefonici; supporto psico-educativo telefonico; monitoraggio attivo di tutte le famiglie e dei genitori con bambini entro il primo anno di vita. In seguito al nuovo D.P.C.M. 11 marzo 2020 #iorestoavasa recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il Centro Famiglie Velino, situato presso la Comunità Montana del Velino, modifica temporaneamente i suoi servizi introducendo attività a distanza a supporto di tutte le famiglie. È attivo uno sportello telefonico, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, e il martedì e giovedì, anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00, al numero 370.3719214.