Il pomeriggio al Liberati riserverà agli spettatori un match in cui saranno di fronte due squadre con obiettivi opposti ma sicuramente importanti per il loro futuro. E questo vale ancor di più per la Ternana, relegata là in fondo alla classifica e che solo con un risultato pieno potrebbe dare ancora un senso alla sua stagione. Difficile immaginare cosa farà De Canio sul versante formazione e, soprattutto su quello del modulo, visto che in settimana ha svolto sedute di allenamento prevalentemente a porte chiuse, e questo è anche comprensibile vista la situazione in cui si dibatte la Ternana, ma di certo qualche variazione l'apporterà rispetto ad Ascoli dove anch'egli è stato deluso dall'atteggiamento dei suoi. Per quanto concerne i moduli è difficile che rinunci al 4-3-1-2 ma il tecnico di Matera non sorprenderebbe più di tanto se optasse per un 5-3-2 per affrontare la squadra di Longo che ha un potenziale offensivo di primissimo piano visto che dopo l'Empoli è la formazione, insieme al Perugia, che ha realizzato più gol. Per quanto concerne gli uomini è probabile il rientro di Vitiello, quello di Signorini e quello di Paolucci, mentre è in dubbio la posizione di Angiulli che si candida per un posto da titolare. Dovrebbe essere confermato, poi, in difesa Gasparetto, autore del gol del momentaneo pareggio ad Ascoli e del gol all'andata che permise ai rossoverdi di passare in vantaggio.

 

Sul fronte opposto Moreno Longo recupera Ariaudo, elemento di spicco del reparto difensivo gialloblù ma deve fare a meno dell'attaccante reatino, Dionisi. A sostituirlo dovrebbe essere Citro ma non è escluso il ritorno in squadra di Soddimo dal primo minuto ed in questo caso Ciofani sarebbe affiancato da Ciano con Citro che si accomoderebbe in panchina. Per il resto formazione scontata con Vigorito in porta, difesa a tre con Brighenti, Ariaudo, Terranova centrocampo con Matteo Ciofani, Cibsah,Maiello, Beghetto; Ciano (Soddimo); Citro (Ciano), Daniel Ciofani. Da segnalare che il Liberati sarà invaso dai tifosi del Frosinone, circa 1.900, che non vogliono lasciare nulla di intentato nella corsa verso la promozione diretta in serie A. Deserto o quasi, invece, si annuncia sulle scalee dei settori riservati ai tifosi della Ternana e questo non può di certo aiutare la squadra nel cercare di proporre difficoltà da superare al Frosinone. Credere ancora seppur nelle minime residue speranze di salvezza, almeno questo è il nostro pensiero, sarebbe l'atteggiamento giusto al di là degli errori e delle colpe di ogni componente. 

La radiocronaca di Ternana-Frosinone e le interviste del dopo partita verranno irradiate da MEP RADIO, 95.600 FM,  a partire dalle 14.30, mentre a TELETERNI, a partire dalle ore 21.00, andrà in onda "91° MINUTO" con immagini, commenti ed interviste.