TERRITORIO

Dal 2010, in tutto il territorio della Provincia di Perugia.

SPORT

Sempre presenti agli eventi sportivi locali e nazionali.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica umbra.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valnerina.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, dal Centro Culturale San Giuseppe, tutte le sedute del Consiglio comunale di Amatrice.

STUDIO

I nostri speaker vi aspettano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.40 alle ore 17.25, con la trasmissione "Pomeriggio con ...".

STUDIO

Tutte le HIT musicali del momento. In diretta, dagli studi di Rieti, i nostri speaker vi intrattengono.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione delle tradizioni locali.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica umbra.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, da Palazzo CESARONI, tutte le sedute del Consiglio regionale dell'Umbria.

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

STUDIO

I nostri speaker vi aspettano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.40 alle ore 17.25, con la trasmissione "Pomeriggio con ...".

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, dalla Sala Spoletium, tutte le sedute del Consiglio comunale di Spoleto.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, tutte le sedute del Consiglio della Comunità Montana del Salto Cicolano.

NEWSONLINE

Norcia (PG): "Omaggio all'Umbria 2015" - domenica 5 luglio - all'auditorium di San Francesco il concerto de "L'Estate di San Martino"

Gli eventi musicali del progetto “Omaggio all’Umbria”, diretto da Laura MUSELLA, arrivano nella città di San Benedetto. Domenica 5 luglio, alle ore 18.00, presso l’auditorium di San Francesco, si esibirà “L’Estate di San Martino” in set acustico e ad ingresso libero. L’Estate di San Martino è una band nata nel 1975, manco a dirlo in un garage come in quegli anni accadeva spesso anche a Perugia. E perfino in una cantina talvolta le radici, se ben salde, attecchiscono. In effetti il gruppo ha visto negli anni susseguirsi una consistente teoria di musicisti. Di fatto, in alcune stagioni particolarmente “fredde”, ha perso rami importanti, talvolta drammaticamente, come nel caso di Adolfo BROEGG, chitarrista storico  dell’Estate di San Martino e fondatore dell’ensemble di musica medievale Micrologus.

Leggi di più

Poggiodomo (PG): Amm. Com. - riunione annuale dei Giovani Geologi - a Pescara per promuovere la Valnerina

A Pescara, dal 25 al 27 giugno, si è svolta la quinta riunione annuale dei Giovani Geologi, questo in collaborazione con la Società Geologica Italiana, il Consiglio Nazionale dei Geologi ed il Dipartimento INGEO dell’Università Gabriele D'ANNUNZIO Chieti-Pescara. Tra le tematiche affrontate anche il geoturismo e fra i contributi il Vice Sindaco del Comune di Poggiodomo, Luana ZERENGHI (nella foto a sx), che ha avuto modo di promuovere il territorio della Valnerina al folto pubblico presente in sala e soprattutto ai diversi geologi partecipanti.

Leggi di più

Altre notizie

  • Leonessa (RI): TSN - "Trofeo Interregionale di Tiro a Segno"

    Successo per la 17^ edizione del “Trofeo Interregionale di Tiro a Segno”. Le sezioni presenti sono state ben quindici e tutte agguerrite per tentare di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. La sezione che si è aggiudicato il Trofeo leonessano è stata quella di Caserta, che ha raggiunto 1.126 punti, togliendo la supremazia alla sezione di Roma che lo aveva vinto per due anni consecutivi. Nello scorso week-end hanno partecipato i rappresentati di: Bracciano, Brindisi, Caserta, Catanzaro, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Pescara, Roma, Spoleto, Stradella, Sulmona, Terni, Veroli, e naturalmente Leonessa (nella foto).

     

    La gara si è svolta per la specialità... [continua]

  • Città di Castello (PG): "Mostra Nazionale del Cavallo 2015" - il Presidente BIZZIRRI in Toscana per il "Raduno dei Butteri d'Italia"

    La Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello sarà presente alla 1^ edizione del “Raduno dei Butteri d’Italia”, che si svolgerà il 4 e 5 luglio presso la tenuta di Alberese, in Provincia di Grosseto, nel cuore del parco della Maremma toscana. La manifestazione tifernate, che quest’anno si terrà dall’11 al 13 settembre con il patrocinio di Expo 2015, è tra gli enti patrocinanti dell’evento che promuoverà la ricchezza della storia equestre italiana legata alla figura del buttero di Maremma, con la partecipazione di 16 tra le associazioni più importanti d’Italia e un programma che prevede escursioni a cavallo e uno show a premi di altissimo livello.

    [continua]

  • Gubbio (PG): "Gubbio D.O.C. Fest 2015" - musica, spettacolo, letteratura e gastronomia - attesa per il concerto dei Negrita

    Forte crescita per la 2^ edizione di “Gubbio D.O.C. Fest”, che si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 agosto, promosso e organizzato dall’Associazione “Insieme a Riccardo”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale eugubina, vari enti ed associazioni, secondo il programma presentato, durante una conferenza stampa, presso la Sala degli Stemmi di Piazza Grande. Idee e programmi di musica, teatro, letteratura, forme di arti e pensiero che animeranno il cuore storico della città, e si ampliano per dare vita a una proposta di spettacolo a tutto tondo,  per riaffermare direzioni ostinate e contrarie, con la finalità di essere punto di riferimento anche per un pubblico non solo  eugubino, ridando slancio culturale e turistico alla... [continua]

Archivio Notizie

PARTNERS

INFO LAZIO-UMBRIA