INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, dal Centro Culturale San Giuseppe, tutte le sedute del Consiglio comunale di Amatrice.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica umbra.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica laziale.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valnerina.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi del comprensorio ternano.

TERRITORIO

Sempre presenti agli eventi culturali e religiosi umbri.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, dalla Sala Spoletium, tutte le sedute del Consiglio comunale di Spoleto.

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

STUDIO

Tutte le HIT musicali del momento. In diretta, dagli studi di Rieti, i nostri speaker vi intrattengono.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, tutte le sedute del Consiglio della Comunità Montana del Salto Cicolano.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi culturali locali.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valnerina.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi del comprensorio ternano.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali dell'Umbria.

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

TERRITORIO

Dal 2010, in tutto il territorio della Provincia di Perugia.

TERRITORIO

Dal 1981, una presenza costante ...

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, da Palazzo CESARONI, tutte le sedute del Consiglio regionale dell'Umbria.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione delle tradizioni locali.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica umbra.

NEWSONLINE

Norcia (PG): FIS - il futuro della scherma italiana in Valnerina - tutto pronto per i "Campionati Italiani Giovani a squadre miste"

Nella città di San Benedetto, City Partner della Federazione Italiana Scherma, sabato 28 e domenica 29 maggio si svolgeranno i Campionati Italiani Giovani a squadre miste. Saranno 20 le pedane installate all’Hotel Salicone che ospiteranno oltre 90 squadre in rappresentanza dei club scherma di tutta Italia, per un totale di circa 400 atleti che si alterneranno nel corso della due giorni di gara. Si inizierà questo sabato con la gara dedicata alla spada, a partire dalle ore 09.00, che vedrà protagoniste ben 44 formazioni. Invece, domenica saranno 29 squadre di fioretto e 20 di sciabola che si contenderanno i titoli tricolore delle rispettive specialità. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale per gli under 20 di tutta Italia che affrontano questa competizione con un entusiasmo sempre crescente nel corso degli anni. Infatti, la formula di gara prevede che ciascuna squadra sia composta da due atleti uomini e da altrettante donne. Ogni assalto, a 40 stoccata, vedrà quindi tutti e quattro i componenti sfidarsi, sino a giungere alla squadra che si lauererà campione d’Italia.

Leggi di più

Rieti: CCIAA - martedì 31 maggio - qualità come strumento di valore - dibattito tra istituzioni e mondo dell'impresa

“Economia-Occupazione-Qualità: una sfida per il futuro”. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale reatina, in programma presso l’Aula consiliare del Municipio, per martedì 31 maggio, a partire dalle ore 15.00. Un incontro pubblico che punta a stimolare il dibattito tra istituzioni e mondo dell’impresa sull’importanza della qualità come strumento di valore per le produzioni del territorio in una prospettiva di confronto con il mercato. L’iniziativa, che sarà aperta dal Sindaco del Comune di Rieti, Simone PETRANGELI, e dall’On. Fabio MELILLI, sarà  moderato dal Presidente della Camera di Commercio, Vincenzo REGNINI.

Leggi di più

Altre notizie

  • Trevi (PG): PD - incontro pubblico - vertice con consiglieri regionali e il Sottosegretario BOCCI

    Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, presso l’Hotel della Torre, i consiglieri regionali del Partito Democratico Luca BARBERINI, Eros BREGA, Marco Vinicio GUASTICCHI, Donatella PORZI e Andrea SMACCHI organizzano un incontro pubblico per lanciare idee e proposte per il futuro dell’Umbria. All’evento, intitolato “Futurando, l’Umbria da costruire”, parteciperanno rappresentanti del mondo del lavoro, dell'associazionismo, del sociale, della sanità, dell'università e della cultura per portare la loro testimonianza. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Gianpiero BOCCI.

    [continua]

  • Foligno (PG): GAL Valle Umbra e Sibillini - sviluppo rurale - gli incontri per un Piano di Azione Locale in linea con le esigenze dei territori

    Lunedì scorso, a Norcia, è iniziata la maratona degli incontri per attuare la misura 19 “Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2020. Infatti, il GAL Valle Umbra e Sibillini ha programmato alcuni incontri pubblici territoriali, preparatori per la proposta del Piano di Azione Locale che sarà presentato alla Regione Umbria. Durante gli incontri vengono presentate le opportunità offerte dalla nuova programmazione, gli ambiti tematici nei quali il GAL può progettare gli interventi e le risorse finanziarie disponibili. Il confronto con le realtà locali permette di rilevare le esigenze, le potenzialità, le criticità e le risorse dei vari territori. Ciò permette di... [continua]

  • Perugia: Gruppo Grifo Agroalimentare - ad Amelia per "Cantine Aperte 2016" - visite guidate, degustazioni enologiche e di prodotti tipici, intrattenimento

    Dopo la positiva esperienza della partecipazione al “Ciliegiolo d’Italia”, la Cantina dei Colli Amerini si prepara a vivere quello che è ormai un appuntamento consolidato. Infatti, sabato 28 e domenica 29 maggio sarà una delle 57 realtà umbre protagoniste di Cantine Aperte, l’evento del Movimento Turismo Vino alla sua 24^ edizione. Nella cantina del Gruppo Grifo Agroalimentare saranno possibili visite guidate e degustazioni della nuova annata di Ciliegiolo di Narni da monovitigno autoctono, questo accanto a quelle di altri vini di produzione propria, in abbinamento gastronomico con prodotti “100% Umbria” della cooperativa. Domenica è previsto anche un intrattenimento con musica live.

    [continua]

Archivio Notizie

INFO LAZIO-UMBRIA