INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In differita integrale, tutte le sedute del Consiglio comunale di Norcia.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, da Palazzo CESARONI, tutte le sedute del Consiglio regionale dell'Umbria.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi culturali locali.

CRONACA

Sempre presenti agli eventi culturali e turistici dell'Umbria.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi del comprensorio ternano.

TERRITORIO

Da sempre, presenti a tutti i maggiori eventi nazionali e internazionali.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione delle tradizioni locali.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali del territorio reatino.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali del territorio reatino.

INFORMAZIONE ISTITUZIONALE

In diretta integrale, dalla Sala Spoletium, tutte le sedute del Consiglio comunale di Spoleto.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valle del Velino.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valtiberina.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali della Valnerina.

TERRITORIO

Da sempre, per la promozione degli eventi del comprensorio Trasimeno-Orvietano.

CRONACA

Da sempre, presenti a tutti i maggiori eventi nazionali e internazionali.

CRONACA

Sempre presenti agli eventi culturali e turistici dell'Umbria.

CRONACA

Sempre presenti agli eventi culturali e turistici dell'Umbria.

CRONACA

Da sempre, presenti a tutti i maggiori eventi nazionali e internazionali.

TERRITORIO

Da sempre, presenti a tutti gli eventi tradizionali della della Valnerina.

TERRITORIO

Sempre presenti agli eventi culturali e religiosi umbri.

CRONACA

Dal 1981, una presenza costante ...

TERRITORIO

Dal 2010, presenti in tutto il territorio della Valnerina.

ECONOMIA

Vicino a tutte le attività imprenditoriali dell'Umbria.

TERRITORIO

Vicino a tutte le Amministrazioni comunali dell'Umbria.

CRONACA

Con i protagonisti della cronaca politica laziale.

TERRITORIO

Dal 2010, presenti in tutto il territorio della Valnerina.

NEWSONLINE

Assisi (PG): Amm. Com. - la fiction "Che Dio ci aiuti" approda nella Città Serafica - lunedì 13 luglio le riprese della serie TV di RAI Uno - la soddisfazione del Sindaco Stefania PROIETTI

Prenderanno il via lunedì 13 luglio le riprese della fiction “Che Dio ci aiuti”, arrivata alla sesta stagione. Tra le conferme, c'è senza dubbio Elena Sofia RICCI, che tornerà a prestare il suo volto per la protagonista della serie Suor Angela (nella foto). E nel cast c'è anche Valeria FABRIZI, grande interprete di Suor Costanza. Da non dimenticare poi Francesca CHILLEMI, che nella sesta serie ‘accompagnerà’ la sua Azzurra lungo la strada di un cambiamento che ha avuto inizio alla fine della quinta. Confermata anche la presenza di Gianmarco SAURINO, nella fiction Nico, la cui esistenza verrà sconvolta dal ritorno di un grande amore. Nelle scorse settimane si sono tenuti i casting per le comparse e in tantissimi si sono presentati per cullare il sogno di essere scelti e quindi apparire nella trasmissione televisiva in onda su RAI Uno. Tutta l’intera stagione della stagione sarà girata nella Città Serafica, da lunedì iniziano le prime tre settimane di riprese, poi la seconda tranche è prevista per ottobre, dopo la festa di San Francesco. Le prime location scelte per i set sono nel centro storico, da Piazza Chiesa Nuova (dove è stata allestita una struttura temporanea che sarà uno dei luoghi principali della serie) a Via Arco dei Priori a San Rufino, da Via Santa Maria delle Rose a Via JORGENSEN, da Piazza del Comune a Corso MAZZINI, da Piazza San Francesco a Santa Margherita, da Via Frate Elia al vicolo Sant’Andrea; altri ciak si svolgeranno a Santa Maria degli Angeli. Un set particolare è quello allestito all’interno dell’Hotel Subasio, struttura simbolo della città che riapre le porte per ospitare la troupe di “Che Dio ci aiuti” dopo che è stato “liberato” da una gestione raggiunta da interdittive antimafie. Per esigenze di ripresa la viabilità cittadina subirà delle leggere modifiche, precisamente in Via Santa Maria delle Rose e Via JORGENSEN ci sarà il divieto di circolazione e sosta, dalle ore 06.00 alle ore 20.00, nei giorni 13 e 14 luglio; successivamente verranno comunicati ulteriori cambiamenti nelle altre zone della città.

Leggi di più

Norcia (PG): ESG89 Group - terremoto e Covid-19 - venerdì 29 luglio, in Piazza San Benedetto - fervono i preparativi per "Norcia 2020 Economic Forum ESG89"

La scelta della città di San Benedetto è stata molto stimolante ed emozionante. Norcia, dunque, come luogo di riflessione e di meditazione che permetterà di lanciare messaggi importanti a livello nazionale. I relatori e gli ospiti d’onore saranno di altissima levatura con particolare attenzione anche al valore del territorio del centro Italia. << Con il Sindaco Nicola ALEMANNO abbiamo quindi condiviso l’idea di regalare e regalarci un momento unico. Piazza San Benedetto, nel momento del tramonto, sarà lo sfondo ideale per ‘conversare’ su resilienza, sostenibilità ed heritage culturale - si legge in una nota degli organizzatori >>. ALEMANNO, nel presentare l’iniziativa, ha sottolineato come i termini: << Terremoto e Covid-19 siano parole che a Norcia sono profondamente scolpite nell’animo di quanti hanno dovuto cercare la forza per resistere e ripartire. Resistere perché mentre ci affanniamo nella disperata ricerca di soluzioni, un moloc burocratico blocca ogni volontà di rinascita e subordina tutto alla maniacale correttezza amministrativa degli atti. A lungo abbiamo urlato ai Governi ed al Parlamento la nostra disperazione spiegando di non poter far fronte ad una catastrofe delle dimensioni del sisma 2016 con norme ordinarie. Occorrevano leggi straordinarie. Con il Covid-19 questo è apparso chiaro non solo a noi. Tutti hanno preso coscienza della improcrastinabile necessità di “Semplificazione, Sostenibilità e Resilienza“. Il terremoto ha distrutto le case, i beni culturali, il Covid-19 ha fiaccato la resistenza ma niente ha inciso sulla nostra ferrea volontà di rinascere. Questi nuovi “must”  ci accompagneranno a lungo nel cammino che abbiamo davanti. Ne vorremmo parlare insieme ai rappresentanti del Governo e dell’imprenditoria nazionale e regionale per offrire un fattivo contributo alla discussione da una terra ferita che mai ha abbandonato la speranza >>.

Leggi di più

Altre notizie

Archivio Notizie

PARTNERS

APPUNTAMENTI

INFO LAZIO-UMBRIA